top of page

Guardare noi ballare

è ascoltare i nostri cuori parlare.  

     (Detto indiano)

 

FOESIA BELLYDANCE COMPANY

IL PROGETTO

 

La compagnia di danza orientale Foèsia nasce alla fine del 2014 da un’idea di Federica Gallo e Sonia Micaro, ballerine professioniste e amiche da lungo tempo.
Federica e Sonia iniziano a ballare insieme nel 2008, per poi prendere strade artistiche diverse che tornano oggi ad incrociarsi in questo progetto ambizioso, del quale curano sia la direzione artistica, sia la coreografia.
Foèsia è una compagnia professionale costruita "su misura" per realizzare un affascinante spettacolo di danza orientale, un grande show che coniughi perfettamente l’ispirazione moderna e fusion delle due direttrici artistiche con il rispetto della tradizione. 
Lo spettacolo ha debuttato con un'anteprima assoluta 

IL 2 LUGLIO 2016,

AL TEATRO ELFO PUCCINI DI CORSO BUENOS AIRES A MILANO

per poi intraprendere un lungo tour nelle maggiori città italiane ed europee.

Sonia e Federica già da anni collaboravano con Gaia e Antonella e Francesca nel gruppo Kaleidos per gli spettacoli di fine anno. Le direttrici hanno chiesto dunque supporto alle compagne di sempre per la realizzazione di questo grande sogno. 

Prossimi eventi

12 Novembre Locarno, RaqSwiss Gala show guest

3 Dicembre Vignate/ Maya's dream

10 Dicembre Segrate/ guests 

18 Dicembre MIlano / guests Giulia Samiya

5-6 Febbraio MIlano Tattoo Convention

12 Febbraio Festival dell'Oriente Milano

17 Marzo 2017 Gothla show, Milano Teatro Silvestrianum

24 Marzo 2017 Bellydance Charity, Teatro Fellini, Rozzano

19 Marzo 2017 Crema/ Oasi Gala show guest

28 Aprile Maya's Dream Teatro S. Domenico, Crema

CI SI PRESENTA... A MODO NOSTRO!

 

Nella nostra pagina ci siamo divertite  a presentarvi le nostre ragazze, non con un curriculum o una descrizione professionale, ma con qualche riga dedicata a ciascuna di loro da una delle compagne che a sorteggio hanno dovuto scrivere del nome pescato. Alcune delle nostre ballerine si conoscono da molti anni, due sono addirittura gemelle, mentre altre si sono incontrate la prima volta ai provini per la compagnia.

 

Vediamo cosa dice Serena di GAIA:
"Ho incrociato Gaia tante volte ma non avevo mai avuto l'occasione di parlarle e di conoscerla prima dell'inizio del progetto Foèsia.
Fino a quel momento l'ho sempre pensata maestosa, fortissima ed inarrivabile. Una visione che incanta da lontano. E continuo a pensare che sia così. 
Però ho avuto modo di vederla arrivare alle prove trafelata. Perennemente a testa in giù in ogni pausa. Con gli occhiali e il musetto tenero. In una foto in cui è circondata da animaletti di peluche durante la sosta di una trasferta. E ho scoperto il suo lato tenero e arrivabile e affettuoso. 
Non c'è bisogno di dire che è incantevole da guardare. Ma lo dico ugualmente."

 

 

A QUESTO PUNTO vediamo cosa dice Gaia di SERENA:
"La sua bellezza armonica danza gioiosa, fresca e vitale, come petali di un fiore di campo mossi dalla brezza di primavera in un pomeriggio assolato.
Radioso il suo sorriso, che sa cogliere ogni sfumatura delle emozioni per reinterpretarle con un'espressività meravigliosamente variegata, coinvolgente ed empatica.
La sua passione danzante si manifesta sin dai piccoli dettagli; cura, raffinatezza, attenzione, dedizione, memoria e impegno ne riconfermano l'amore assoluto e appagante, in grado di spaziare in universi coreutici che ne fanno riemergere il trascorso formativo classico, incarnato in un portamento fine ed elegante unito a una energia potente.
I suoi occhi di velluto sembrano usciti da una fiaba - incastonati come pietre preziose in tratti somatici caldi, esotici e ancestrali - scrutano vispi, felini, curiosi e intelligenti la realtà attorno, intelligenti avvolgono magnetici ogni cosa su cui si posano, mentre l'aria si riempe di una voce squillante che sprigiona allegria contagiosa e risate melodiche in grado di trasportare chi le è accanto in mondi di animali, natura, danza pace e armonia."

bottom of page